15 July 2012 / Rendez-vous con l’alta moda per Essequattro.
L’azienda vicentina consegnerà due nuovi flagship stores del gruppo Prada a Padova e Parigi. Dopo la presentazione dei tre nuovi flagship store nel Marocco Mall di Casablanca, Essequattro si prepara a consegnare al gruppo Prada due nuovi punti vendita che saranno inaugurati nel mese di luglio nelle città di Padova e Parigi. La promessa è quella di un’estate all’insegna dello stile e della raffinatezza. Si comincia da Padova dove si assisterà al debutto della seconda boutique della storica maison milanese. Si rafforza sempre più la partnership tra il gruppo Prada e l’azienda vicentina Essequattro alla quale sono stati affidati gli arredi MiuMiu dello store di Padova, su disegno dell’ architetto Roberto Baciocchi che da 12 anni collabora con la casa di moda. MiuMiu aprirà nel cuore del centro storico, tra gli antichi palazzi di via Santa Lucia dove si trovano i brand più eleganti della moda ed ha esordito nel 2011 il primo atelier Prada del Veneto. Entro la fine di luglio, seguirà a Parigi l’apertura della boutique Prada dedicata all’uomo. Il nuovo punto vendita, situato in rue Printemps, occupa un’area di 50 metri quadrati i cui arredi sono stati curati da Essequattro, sempre su progetto dell’architetto Baciocchi. Il tempio dell’uomo Prada è un elogio alla tradizione sartoriale italiana, comunicata attraverso l’ambiente elegante ed essenziale che Essequattro ha realizzato con i marmi, cristalli e legni scuri. Questi due concept ricalcano la sontuosità dei negozi Prada e MiuMiu di Casablanca, che sono stati i primi a sbarcare nel continente africano. Anche in quest’occasione Essequattro ha potuto cimentarsi nella realizzazione di arredi contrassegnati dal lusso e dall’attenzione per il dettaglio. "Lavorare per clienti che appartengono al mondo del lusso - sottolinea Mirco Gheller, direttore commerciale di Essequattro - ci pone nelle condizioni di cogliere sfide importanti, il cui conseguimento ci restituisce ogni volta grandi soddisfazioni. I clienti ripongono in noi grandi aspettative in termini di qualità, tempistiche e ricerca di soluzioni sempre nuove”. Con un'esperienza di oltre 30 anni Essequattro lavora per architetti e designers di fama mondiale, realizzando general contractor, arredi su misura, serramenti metallici e facciate continue. Essequattro ha contribuito in maniera decisiva all’apertura dei negozi di prestigiosi brand in tutto il mondo: da Barbara Bui a Giorgio Armani, da Jimmy Choo, Agent Provocateur a Valentino. Dal flagship di Burberry a Parigi inaugurato a Dicembre 2011, agli store di Nespresso a Berlino, Barcellona, Stoccolma, Ginevra, Monaco, Parigi e Oslo. L’azienda ha inoltre consegnato hotel e residenze private a Montecarlo, Cannes, Barbados, Zagabria.