• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office

News



19 September 2013 / Essequattro design partner di Archichef Night

Mercoledì 18 Settembre si svolgerà a Lecce Archichef Night, la soirée ideata dall’agenzia fiorentina di pubbliche relazioni TOWANT, che vedrà i nomi più noti del panorama dell’architettura dedicarsi all’arte culinaria sul Roof Garden del Risorgimento Resort.

Cinque “archichef” avranno il compito di ideare pietanze, cercando di infondere in esse il mood del proprio studio professionale. Forte di una esperienza ultratrentennale, acquisita collaborando con i più prestigiosi marchi del lusso italiano e internazionale, Essequattro, insieme a Dornbracht, Flou, Kaldewei, Luceplan Modular e Moroso, saranno design partner della Archichef Night, con il compito di affidare a ciascun architetto partecipante la realizzazione di un piatto e creare la composizione del menù.

Chef per una notte saranno Carpentieri Architetti, che si occuperà dell’antipasto Seppie al Quadrato; Luca Fiocca Architetto, ideatore del secondo antipasto Gamberi a Merenda; AM Studio di Alessandra Marseglia Architetto che proporrà il primo piatto Fave Nette D'aujourd'hui e Pazienza De Renzio Associati con il secondo piatto Fantasie di Baccalà a Terrazzo.
Chiude in bellezza il dessert presentato da Migra Progettazioni Architetto Gaudiomonte.

Archichef Night, che prende spunto dalla sinergia tra architettura e cucina, è una serata all'insegna della creatività, capace di trasformare una cena insolita in una vera e propria food experience, momento di incontro e relazione con gli ospiti della serata e con i design partners come Essequattro, che hanno contribuito alla buona riuscita di questo atteso evento nel capoluogo salentino.

Essequattro è anche partner dell'evento madre ArchitectsParty, un format sempre concepito da TOWANT, che promuove contatti e relazioni tra studi partecipanti e aziende del design, in maniera del tutto nuova, semplice ed informale, attraverso l’organizzazione di aperitivi negli studi di architettura d'Italia.