10 June 2012 / Essequattro: il lusso italiano nel mondo.

La partnership Gruppo Prada ed Essequattro si rinnova con tre aperture nel Morocco Mall.

Nel mese di maggio, tre nuovi flagship store del Gruppo Prada sono stati inaugurati nella sontuosa cornice del “Marocco Mall” di Casablanca.

Ancora una volta, il progetto porta la firma del gruppo Essequattro che ne ha curato l’allestimento su disegno dell’architetto di maison Prada Roberto Baciocchi. Viene perciò suggellata una collaborazione che ha avuto inizio 12 anni fa con l’apertura del punto vendita di Las Vegas e che è stata riconfermata lo scorso Marzo, quando Prada ha aperto a Padova.

I negozi Prada di Casablanca sono due: uno dedicato alla donna e uno all’universo maschile.

Il primo è stato concepito all’insegna del lusso e dell’eleganza. L’esterno è contrassegnato dall’altissima tenda in resina luminosa che segnala i due ingressi, le ampie vetrine e i light-box. L’interno si sviluppa su una superficie di 380 mq e mostra un arredo legato alla tradizione della storica casa di moda milanese. Le pareti, rivestite di tela verde, vengono attraversate dalle buche espositive, mentre spiccano i banconi di cristallo, i divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, ed il raffinato pavimento di scacchi bianco-neri. La boutique dedicata all’uomo è caratterizzata dai colori scuri che comunicano eleganza ed essenzialità. Il marmo Saint Laurent incornicia l’ingresso del negozio e le vetrine. L’interno si mostra sofisticato con le sue teche, i banchi in cristallo e metallo palladio e dal pavimento in legno di ebano. Divani di struzzo color ruggine aggiungono un tocco peculiare all’ambiente.

La terza apertura per il Gruppo Prada all’interno del Marocco Mall riguarda Miu Miu, che apre il suo primo flagship store in Marocco. Si tratta di un negozio prezioso e sofisticato, racchiuso in una facciata di cristallo e giocato in un unico livello. Nell’ambiente trovano spazio ampi salotti, arredati con divani e poltroncine in damasco che riportano alle atmosfere intime dell’atelier di lusso, mentre i banchi in cristallo esaltano l’eleganza dei prodotti esposti.

"Lavorare per clienti del mondo del lusso, che ripongono in noi grandi aspettative in termini di qualitĂ , rispetto delle tempistiche e studio di soluzioni sempre nuove, ci pone nelle condizione di cogliere sfide importanti, il cui conseguimento ci restituisce ogni volta grandi soddisfazioni" sottolinea Mirco Gheller, direttore commerciale dell'azienda di Grisignano.

Le numerose collaborazioni di Essequattro hanno visto l’apertura di prestigiosi negozi dei più rinomati brand e clienti in tutto il mondo: Barbara Bui, Giorgio Armani, Jimmy Choo, Agent Provocateur e Valentino a Rodeo Drive, Beverly Hills - USA, il flagship di Burberry a Parigi inaugurato a Dicembre, oltre agli store di Nespresso a Berlino, Barcellona, Stoccolma, Ginevra, Monaco, Parigi, Oslo. Inoltre, l’azienda ha consegnato hotel e residenze private a Montecarlo, Cannes, Barbados, Zagabria. L’estate vedrà ancora l’apertura, attesissima, di due flagship (uno Burberry, uno Nespresso) nell’elegante Regent Street di Londra.