12 July 2013 / Arriva a Rimini Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana.

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 luglio, ore 16h30, presso il Bagno26 di Rimini.

Sarà allora, che avrà luogo il nuovo evento firmato TOWANT. Nove studi di architettura, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno, per sfidarsi in quella che sarà la prima competizione di biglie da spiaggia, interamente dedicata all’architettura.

Sul circuito di sabbia, ideato da Lorenzo Palmeri e realizzato dall'architetto Gianni Schiumarini, si sfideranno a colpi d’unghia, sull’arenile romagnolo: da Genova, 5+1AA, da Bolzano, Bergmeisterwolf, da Milano, Antonio Citterio Patricia Viel and Partners e Matteo Thun & Partners, da Bologna, MiroArchitetti ed Open Project, da Firenze, PLSDesign, da Roma, Studio Transit; giocheranno “in casa”, invece, da Rimini, Simonetti & Associati.

Ne nascerà un’occasione di pubbliche relazioni unica nel suo genere, che farà incontrare gli architetti e le aziende del design, partners dell’evento, in un contesto decisamente fuori dall’ordinario. Un appuntamento anche per gli appassionati di architettura, che potranno assistere al torneo e prendere parte al DesignParty in spiaggia, che seguirà alle gare.

Ad alto contenuto di design anche la “divisa”, indossata dalle squadre. Oltre alla t-shirt TOWANT, ciascun giocatore, sarà dotato di un paio di occhiali W-Eye by Matteo Ragni; la celebre montatura realizzata in strati di legno pressato.

Il fascino vintage del torneo, invece, sarà immortalato dalle mitiche macchine fotografiche Lomography, attraverso le quali, saranno fermati, su pellicola, gli istanti più significativi dell’evento.   A dare colore all’atmosfera, penserà, Campari; drink partner di Beachdesign, servirà, attraverso un corner dedicato, le speciali bottigliette di Campari Orange Passion.

Le aziende del design, partners dell’iniziativa saranno: Ceramica Sant’Agostino, Corà Legnami, Dornbracht, Essequattro-Nero 3, Kaldewei, Interface, Moroso, Stone Italiana.
Beachdesign, è un evento ideato e realizzato da TOWANT, con la collaborazione di Matteo Sormani.
TOWANT è un'agenzia di pubbliche relazioni ed organizzazione di eventi che opera con l'obiettivo di promuovere I contatti tra le aziende del design e gli studi di architettura attraverso iniziative ed eventi informali e contemporanei.

Tra gli eventi organizzati da TOWANT, oltre a Beachdesign, ArchitectsParty, gli aperitivi negli studi di architettura, nelle edizioni italiana ed europea, ArchichefNight, l'appuntamento a cena dove lo chef è l'architetto, DesignLeague - il torneo di calcio balilla del design italiano.

Per informazioni: staff@towant.it