• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
 

Lavorazione Legno

La scelta dei materiali più idonei alle differenti esigenze progettuali riveste un ruolo fondamentale all’interno dell’intero ciclo di lavorazione. 
Il legno di prima scelta e le altre essenze, sotto forma di pannelli grezzi, impiallacciatura o legno massiccio, vengono accuratamente controllati e collaudati per verificarne la stagionatura, l’essiccazione e le caratteristiche fisico-meccaniche prima di essere avviati alle successive fasi di lavorazione.

Una volta selezionata, la materia prima è avviata alle prime lavorazioni che prevedono il taglio a misura, la pressatura, la squadratura e altre operazioni.
Grazie a macchinari di ultima generazione, tutte queste operazioni sono condotte con estrema precisione, minimo spreco e assoluta efficienza. Sono proprio queste fasi, in cui sono richieste la massima accuratezza, attenzione e affidabilità, a evidenziare il costante aggiornamento tecnologico, la velocità di esecuzione e le prestazioni elevate che contraddistinguono la filosofia produttiva di Essequattro.