• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
/ Bikkembergs / EUROPA / RETAIL / SKIN
mail
pdf
stampa
From:


To:


Bikkembergs

Via Manzoni, Milano
2009 / EUROPA / RETAIL / SKIN

Il primo flagship store milanese di Dirk Bikkembergs. In uno spazio espositivo di 1.300 mq prende vita l’intero mondo dello stilista belga, che coniuga sport e luxury in un mix grintoso ma raffinato.

 

Lo stile Bikkembergs - che permette di creare un proprio personalissimo look, mixando capi casual e active con accessori e dettagli lussuosi - viene ripreso nella filosofia progettuale che permea lo store. Materiali classici e puliti come il marmo bianco di Carrara, il marmo nero, il legno tinta noce e il cristallo si abbinano a iconografie pop come le stampe della Gazzetta dello Sport utilizzate a copertura dei pavimenti o i lavelli a forma di Coppa dei Campioni.

 

SKIN

Il negozio è racchiuso da 15 vetrine alte 7 metri, realizzate su misura e su disegno.

Dall’esterno si possono notare le tende in velluto verde prato per le quali sono stati utilizzati più di 1000 mq di velluto.

 

 

HEART

Tutte le scelte di arredamento concorrono a sottolineare il particolare legame che lega lo stilista al mondo del calcio, a iniziare dalle stesse tende in velluto verde prato. E ancora, nel bagno: i lavelli a forma di Coppa dei Campioni prodotti su misura e i rubinetti a forma di fischietto. Nella zona couture: il garage in pavimento in vetro dove è parcheggiata un’automobile sportiva, icona del calciatore. Al piano superiore: la palestra con attrezzi ginnici.

 

BODY

Un grande progetto realizzato su tre livelli, ognuno con design dedicato.

La zona white è caratterizzata da un pavimento in terrazzo di marmo bianco di Carrara con scritte incassate in marmo nero assoluto. Le pareti fresate a disegno sono laccate bianco opaco, con  espositori in cristallo e acciaio.

La zona couture, al piano terra, ha pavimenti e rivestimenti in travertino. I mobili sono in legno tinta noce, tranne un grande mobile casellario in cristallo contenente una serie di grandi trofei.

Il piano superiore propone un arredo stile loft: soffitto e pavimento del bagno sono rivestiti con stampe della Gazzetta dello Sport inserita in cristalli extra-chiari; i piani sono in marmo nero marquinia. Nota di pregio è il soffitto al piano superiore, in legno completo di cornice.