• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
/ Jungheinrich / EUROPA / SPECIAL PROJECTS / SKIN
mail
pdf
stampa
From:


To:


Jungheinrich

Padova
2014 / EUROPA / SPECIAL PROJECTS / SKIN

BODY

La prestigiosa sede di questa azienda sorge alla periferia di Padova ed è stata interamente realizzata da Essequattro come general contractor. Dalla demolizione del pre-esistente, proseguendo con gli scavi fino alla ricostruzione della nuova struttura dotata di rivestimenti, serramenti ed impianti.

 

SKIN

La facciata esterna è stata realizzata con rivestimento in Alucobond Plus posizionato con staffaggi completamente a scomparsa creati su una sottostruttura di carpenteria ancorata alla pannellatura del prefabbricato esistente. Questo speciale rivestimento consente di soddisfare i più rigorosi requisiti antincendio richiesti per l’architettura, classificando l’edificio in base alla Norma EN13501-1 in classe B.
I serramenti sono a taglio termico Schüco AWS70.HI e la facciata continua è stata realizzata con Schüco FW50+.HI; ad entrambi sono stati abbinati vetri selettivo- magnetronici ed acustici.

Tutte le chiusure sono state dotate di frangisole a lamelle orientabili VP90 completamente motorizzate con sistema centralizzato ed impacchettamento a scomparsa integrato alla pelle esterna realizzata in estrusi di alluminio personalizzati. Sviluppata su tre piani, offre al piano terra un vasto spazio espositivo, a cui si accede tramite una elegante porta automatica. Ai piani superiori si trovano gli uffici, ripartiti con pareti in muratura isolate e con pareti in vetro per garantire la corretta luminosità. L’incastellatura dell’ascensore è stata rivestita con vetri stratificati e temperati, sorretti da fissaggio puntuale con rotule e rivestimenti in Inox che, accompagnati al corrimano della scala adiacente, creano un prestigioso ed elegante ambiente.
Alta tecnologia è stata utilizzata anche per gli impianti elettrici, idraulici e a pannelli solari.