• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
/ LaGare Hotel / EUROPA / HOSPITALITY / HEART
mail
pdf
stampa
From:


To:


LaGare Hotel

Isola di Murano, Venezia
2013 / EUROPA / HOSPITALITY / HEART

All’interno di un’antica fornace nel cuore dell’isola di Murano è stato realizzato il LaGare Hotel che diventa modello di connubio tra passato e presente, esemplare luogo di accoglienza.
Disposta su tre livelli, la struttura ricettiva offre 118 camere divise in tre categorie, superior, deluxe, executive - quest’ultime sviluppate su due livelli - e junior suite.
 

HEART:
Essequattro ha realizzato gli arredi delle camere, dei bagni e delle parti comuni, dando vita al progetto dei designer del gruppo. La capacità produttiva di Essequattro è sicuramente valorizzata, all’interno dell’hotel, da lavorazioni specifiche come intagli – visibili per esempio nel banco della reception – superfici curve o texturizzazioni personalizzate.

Le camere sono arredate con elementi progettati e realizzati su misura. I letti sono valorizzati da raffinati sommier rivestiti in coordinato con testata letto.
Eleganti e resistenti pavimenti in rovere ricoprono l’intera superficie delle camere.
Le camere sono dotate di cabina armadio interamente realizzata su progetto, con chiusure con sistemi soft closing, mensole con strip led incassate.

Particolari e ampi i bagni, con una Mirror TV a schermo centrale, comandata da un comando remoto.

Accoglienti ed eleganti sono la reception e la zona living con imbottiti realizzati su progetto, scaffalature in legno di rovere tinto a campione perfettamente integrate nelle nicchie a muro e retroilluminate da strip led.

Il banco reception è in corian inciso su disegno damascato, personalizzato, applicato anche alle superfici curve: una vera opera d’arte.