• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
/ Max Mara / EUROPA / RETAIL / SKIN
mail
pdf
stampa
From:


To:


Max Mara

Calle de Serrano, Madrid
2011 / EUROPA / RETAIL / SKIN

SKIN

I serramenti – in ferro verniciato ricoperto di ottone satinato e brunito – coprono una lunghezza di 10 metri, con vetrine alte oltre 5 metri. La posa del cristallo ha quindi richiesto un intervento di mezzi speciali. Al centro troviamo una porta scorrevole automatizzata, con la parte fissa caratterizzata dalla presenza del logo luminoso a led.

Tutto è stato realizzato su misura e su disegno.

 

HEART

Gli arredi sono stati realizzati con due tipologie di legno diverse – crosta e cenere – abbinate a due differenti metalli: inox lucido e ferro spazzolato, ramato e brunito.

Il crosta è un legno ricavato da travi invecchiati, che vengono sezionati in grandi listoni e posati con un “effetto doga”. Con questo legno è stata realizzata una parete con inserimenti di formelle in vetro e profili in platino.

Il cenere è rovere spazzolato e verniciato per conferirgli una patina di usura dovuta al tempo. È stato utilizzato assieme a vetro retroverniciato e incollato su alcune pareti.

Le pareti interne dei camerini sono ricoperte da tessuto; sono state inoltre realizzate delle pareti divisorie interne a effetto “tenda” in midollino naturale, fissate a due binari scorrevoli per permetterne la mobilità. 

La scala ha una struttura in ferro con parapetto in cristallo, cosciali in ottone satinato e brunito come i serramenti, pedate e alzate in legno cenere.