• Retail
  • Hospitality
  • Residential
  • office
/ Tecnoeka / EUROPA / SPECIAL PROJECTS / SKIN
mail
pdf
stampa
From:


To:


Tecnoeka

Borgoricco, Padova
2013 / EUROPA / SPECIAL PROJECTS / SKIN

Azienda specializzata nella produzione di forni per la ristorazione professionale, ha aperto una sede aziendale nuova, di 7 mila metri quadrati. Un progetto importante, curato nei minimi particolari, dove anche l’immagine esterna è stata oggetto di particolari attenzioni.
 

SKIN:
Il rivestimento esterno, in prossimità dell’entrata principale, è stato realizzato in Alucobond verniciato, ed accoglie tre cancelli scorrevoli automatici, integrati.
La facciata strutturale Schuco, in alluminio, integra porte ad apertura interna ed esterna. Sono state personalizzate con effetto tutto vetro e con maniglioni in acciaio realizzati su disegno.
Al piano superiore, gli uffici hanno una fila di serramenti a nastro a taglio termico Schuco AWS65 completo di vetro ad alto contenuto tecnologico in favore a risparmio energetico.
Gli accessi alle aree produttive avvengono tramite portoni industriali a libro, manuali, coibentati, a quattro ante, in acciaio preverniciato.
Gli spazi interni, nei punti cruciali, sono divisi da porte REI120, realizzate con struttura di pannelli di doppia lamiera di acciaio, complete di isolamento e di controllo d’accesso.
Le porte interne sono realizzate con profili in alluminio estruso, con interposte doppie guarnizioni di tenuta per garantire un alto risultato strutturale ed acustico, completo di tamponamenti pannellati, vetrati e decorati su disegno richiesto dal cliente.
Il rivestimento superiore, che costituisce la riquadratura dell’edificio è realizzato con lamiere in alluminio/zinco titanio verniciato a fuoco, in qualità d’aggraffatura. Completo di sottostruttura di fissaggio alla muratura, con montanti e traversi lignei e pannelli in legno per l’ancoraggio dei nastri aggraffati.
Frangisole metallici con struttura in acciaio e pala ellittica in alluminio, realizzati con profilati frangisole, completi di struttura di sostegno verniciata